Isola Polvese, migliaia di presenze a Pasqua - Tuttoggi.info

Isola Polvese, migliaia di presenze a Pasqua

Redazione

Isola Polvese, migliaia di presenze a Pasqua

In flessione le visite nel giorno di Pasquetta, causa meteo incerto
Mar, 29/03/2016 - 15:18

Condividi su:


Apertura di stagione altamente positiva per Isola Polvese che, fresca di nuova gestione, nella sola giornata di Pasqua ha sfiorato il migliaio di presenze. Sono stati addirittura in numero superiore agli scorsi anni i visitatori che hanno scelto la più grande delle isole del Trasimeno per festeggiare il primo week end di primavera che coincideva con le festività pasquali. In flessione invece gli arrivi del giorno di Pasquetta, quando il meteo piuttosto incerto ha sicuramente scoraggiato la gita fuori porta a bordo di un traghetto. Per il nuovo corso di gestione della Polvese si è trattato dunque di un test molto incoraggiante, nonostante ancora non siano completamente in funzione i diversi servizi previsti presso l’Isola, come quello della ristorazione che presumibilmente dovrebbe partire per il 25 aprile. La Provincia di Perugia, come noto, ha provveduto nei giorni scorsi ad aggiudicare in via definitiva la gestione di una serie di strutture immobiliari (come la villa, la ex casa del custode, la sala polivalente, il ristorante self-service, con annesso bar, il Castello, la ex Foresteria, la Piscina “Porcinai”, la Chiesa San Giuliano), per sei anni, alla “Cooperativa officina sociale umbra”, di cui fa parte anche Umbrò. Contemporaneamente è stata affidata in gestione a fini agricoli un’area piantumata con circa 4.200 olivi. Per le festivita’ pasquali sono stati garantiti i servizi  essenziali quali bar-ristoro, servizi igienici, aree verdi attrezzate. La gestione della Fattoria Il Poggio, in prossimità dell’abbazia, e’  rimasta invece in piena attività, in grado di garantire tutti i servizi (ristorazione, alloggio, ecc).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!