Isola di Einstein boom di presenze, oltre 2500 visite alla Polvese - Tuttoggi.info

Isola di Einstein boom di presenze, oltre 2500 visite alla Polvese

Redazione

Isola di Einstein boom di presenze, oltre 2500 visite alla Polvese

Dom, 09/09/2012 - 17:33

Condividi su:


Un giusto connubio tra natura e scienza, insieme ad una splendida giornata settembrina: sono questi gli ingredienti del successo del’”Isola di Einstein”, manifestazione tra divulgazione e spettacolo che si è svolta oggi all’isola Polvese.

Boom di presenze- Sin dal mattino la gente (soprattutto famiglie con bambini) si è assiepata sul molo di San Feliciano per poter prendere il traghetto: le prime cifre parlano di più di 2500 persone. Leonardo Alfonsi, direttore dello Science fest e uno degli organizzatori della manifestazione ha spiegato: “La gente al giorno d’oggi ha un’estrema necessità di conoscere i meccanismi che stanno dietro alle cose, noi abbiamo contribuito a rendere popolare ciò che sembra più complicato”. Infatti sul terreno prospiciente al molo c’erano numerosi stand, nei quali dei ragazzi con la maglietta rossa spiegavano in maniera simpatica i segreti della natura. C’è stata anche una dimostrazione molto spettacolare (ad opera dell’inglese John Russel) nella quale è stata fatta esplodere della comune farina. Non sono mancate adesioni in massa “pre-scolastiche”: “Sono venuta con i miei alunni e con le loro famiglie – ha spiegato una maestra di scuola elementare – perché insegno Scienze e voglio rendere le mie lezioni più interessanti: ho preso anche degli appunti”. Numerose anche le famiglie che sono arrivate da fuori comprensorio perugino, come il simpatico gruppetto di ternani che non aveva mai visto la Polvese e che si è dimostrato entusiasta sia della manifestazione che dell’isola. In molti hanno approfittato dell’incontro “scientifico” per godersi il sole di fine estate all’ombra degli alberi, con tanto di teli di spugna. “Pensiamo di passare qui tutta la giornata” ha spiegato una famiglia. Soddisfatti anche i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione dal di dentro, come dimostratori sicentifici: “Tanta gente davvero, non vedo l’ora di fare il mio show sulla pressione” ha spiegato un ragazzo. Una giornata nella natura, insomma, passata, grazie all’ “Isola di Einstein”, in una location un po’ diversa dal solito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!