Isola del Libro, Carità e Sanità: fare del bene per impegno e vocazione - Tuttoggi

Isola del Libro, Carità e Sanità: fare del bene per impegno e vocazione

Redazione

Isola del Libro, Carità e Sanità: fare del bene per impegno e vocazione

Ospiti il cardinale Bassetti, Walter Orlandi e Alberto Verrotti e tantissimi altri
Mer, 02/09/2015 - 14:36

Condividi su:


Isola del Libro, Carità e Sanità: fare del bene per impegno e vocazione

Carità e Sanità, fare del bene per impegno e vocazione, è questo il filo conduttore del nuovo fine settimana di cultura. All’Isola del Libro un sabato dedicato all’amore verso il prossimo. «Senza la carità, anche se avessi tutti i carismi, perfino se parlassi la lingua degli angeli, “non sarei nulla”. Sarei al massimo un bronzo che rimbomba o uno strumento musicale che emette un suono stridulo. Sarei cioè una cosa e non una persona. Ma con la carità tutto muta. Tutto acquisisce un nuovo significato». Sono le parole con cui il Cardinale Gualtiero Bassetti inizia il suo libro “La gioia e la carità”, che sabato mattina (5 settembre) alle 11 verrà presentato ad Isola Maggiore nel Cafè Lettario Incontro con l’autore dell’Isola del Libro Trasimeno. Con lui il presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo, padre Giulio Mancini e il presidente di Federfarma Augusto Luciani.

Nel pomeriggio di sabato “Regaliamo un libro alla Biblioteca del Reparto di Pediatria del Santa Maria della Misericordia di Perugia”. Parteciperanno Alberto Verrotti, direttore della struttura complessa di Pediatria, Walter Orlandi, direttore generale Azienda Ospedaliera di Perugia, augusto Luciani, presidente Federfarma Umbria e Marche e Fabrizio Santini, presidente dell’associazione Adaci Umbria e Toscana. I dibattiti, moderati dal giornalista Mario Mariano, confermano ancora una volta il ruolo della manifestazione ideata da Italo Marri all’interno del dibattito culturale del paese, grazie alla capacità del comitato scientifico, di aggregare e coagulare figure di spicco del panorama locale e nazionale in uno stimolante confronto che avvicina il pubblico ai protagonisti in un clima privo di formalismi nel quale il dialogo è forma naturale di arricchimento.

Ma il fine settimana dell’Isola del Libro Trasimeno non si conclude qui. Domenica 6 settembre il giardino letterario di Isola Maggiore ospiterà l’incontro con Franco La Torre e il suo ultimo libro “Sulle ginocchia”. Insieme a lui il procuratore Fausto Cardella del Tribunale di L’Aquila. Coordina il giornalista Paolo Di Giannantonio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!