Isis, tre espulsioni dall'Italia | Contatti con Perugia - Tuttoggi

Isis, tre espulsioni dall’Italia | Contatti con Perugia

Redazione

Isis, tre espulsioni dall’Italia | Contatti con Perugia

Uno di loro è sospettato di essersi recato in Siria nel 2013 | Arrestato più volte per droga
Dom, 19/11/2017 - 19:04

Condividi su:


Sono tre le espulsioni registrate nelle ultime ore dall’Italia per motivi di sicurezza. Si tratta di due cittadini marocchini, un 26enne e un 25enne, e un tunisino, quest’ultimo di 31 anni con diversi precedenti penali per droga finito nella rete delle forze dell’ordine poiché sospettato di aver combattuto in Siria nel 2013, dove si sarebbe arruolato tra i foreign fighter. 
In particolare, il cittadino tunisino era stato rintracciato a Perugia lo scorso 23 agosto. I controlli effettuati sul suo cellulare hanno permesso agli inquirenti di ritrovare un file audio in cui un religioso egiziano incitava al jihad contro gli ebrei e l’Occidente. L’uomo è stato fermato a Torino e rimpatriato via mare con partenza dal porto di Genova. 
Anche gli altri due sembrano aver avuto contatti, tramite Facebook, con alcuni foreign fighters marocchini in Siria. I due sono stati rimpatriati con un volo da Milano Malpensa.
A seguito di questi provvedimenti, salgono a 96 le espulsioni eseguite con accompagnamento nel Paese d’origine nel corso del 2017, e 228 quelle eseguite dal 1° gennaio 2015, riguardanti soggetti con probabili legami con l’estremismo religioso di matrice islamica. 
©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!