Irrigazione, dal Consorzio Tevere Nera via anticipato al servizio - Tuttoggi.info

Irrigazione, dal Consorzio Tevere Nera via anticipato al servizio

Redazione

Irrigazione, dal Consorzio Tevere Nera via anticipato al servizio

Il servizio irriguo già disponibile dall'11 aprile per via della carenza di piogge
Lun, 18/04/2016 - 13:16

Condividi su:


L’eccessiva carenza di piogge e l’attenzione del Consorzio alle necessità del mondo agricolo hanno portato il C.d.A a deliberare l’inizio anticipato della stagione irrigua 2016 disponendo la fruizione del servizio irriguo a partire dall’11 Aprile anziché dal 30 Aprile come previsto. Rimane al momento invariato il termine di chiusura del servizio al 30 Settembre p.v. che potrà essere prorogato a fronte delle esigenze climatiche”. Ad annunciarlo è il Consorzio di Bonifica Tevere – Nera in una nota, spiegando che l’intervento riguarda “sia per la parte del comprensorio riguardante il Fiume Nera che quella del Fiume Tevere”.

Gli orari ed i giorni di funzionamento degli impianti di irrigazione sono modulati secondo le esigenze colturali, in dipendenza dell’andamento stagionale, nei limiti delle possibilità operative dell’organizzazione consortile e della quantità di acqua disponibile.

“Il Consorzio Tevere Nera – afferma Manni – è da tempo impegnato nell’ottimizzazione d’uso della risorsa idrica in agricoltura, di cui lo sviluppo del sistema esperto irriguo Irriframe è una testimonianza concreta, riconosciuta a livello internazionale. Il Consorzio Tevere Nera in tal modo sostiene il mondo agricolo quale volano importante dell’economia del territorio, riaffermando altresì l’importanza della risorsa idrica ed il ruolo dei Consorzi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!