Irregolari negli appartamenti per spaccio e prostituzione: blitz dei vigili

Irregolari negli appartamenti per spaccio e prostituzione: blitz dei vigili

Redazione

Irregolari negli appartamenti per spaccio e prostituzione: blitz dei vigili

Sab, 27/02/2021 - 09:39

Condividi su:


Controlli a Fontivegge (Settevalli, via Luzzatti, via San Prospero, via della Ferrovia, via Cortonese) | In due abitavano in un "negozio" in corso Bersaglieri

Controlli dei vigili in appartamenti segnalati come dimora di inquilini irregolari, legati al mondo dello spaccio e della prostituzione.

I sopralluoghi, decisi in accordo con l’assessore alla Sicurezza Luca Merli, hanno interessato alloggi ubicati nell’area di Fontivegge e più precisamente strada Settevalli, via Luzzatti, via San Prospero, via della Ferrovia, via Cortonese.

All’identificazione dei soggetti controllati stanno seguendo riscontri d’ufficio sulla regolarità dei contratti di locazione presi in esame, nonché, in taluni casi, sulla regolare presenza sul territorio nazionale. 

In due vivevano in un “negozio”

Il controllo è stato esteso anche a un locale in corso Bersaglieri che, sebbene accatastato come negozio è risultato abitato da una coppia, marito e moglie, entrambi con precedenti di polizia, in forza di un contratto di affitto transitorio scaduto, sottoscritto per il tramite di intermediazione tutta da chiarire. L’alloggio, privo di utenze, è stato fatto ispezionare da personale del Dipartimento di Prevenzione e Servizio ISP dell’ASL Umbria 1 che ha rilevato l’irregolare installazione degli impianti tecnologici presenti, cui farà seguito – per locatore e conduttore – provvedimento di disattivazione sino all’adeguamento alle vigenti norme di sicurezza.

Sul posto è stata fatta giungere anche la proprietà, nei cui confronti è in corso la notifica della suddetta diffida all’utilizzo degli impianti tecnologici; la verifica delle autorizzazioni attinenti al cambio di destinazione d’uso, nonché la verifica dei profili fiscali inerenti il contratto di affitto per cui verranno interessate le competenti autorità in materia tributaria. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!