Irama al Centro Commerciale Collestrada sabato 3 novembre - Tuttoggi.info

Irama al Centro Commerciale Collestrada sabato 3 novembre

Redazione

Irama al Centro Commerciale Collestrada sabato 3 novembre

Il giovane cantautore presenta il suo nuovo album "Giovani" alle 17
Ven, 02/11/2018 - 12:31

Condividi su:


Sabato 3 novembre alle 17.00 Irama sarà al centro commerciale Collestrada per incontare i fan e promuovere il suo nuovo cd “Giovani”.

Nato a Carrara il 20 dicembre 1995 Filippo Maria Fanti è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene e lo accompagna fin dalla nascita. Irama inizia da giovanissimo ad esibirsi in competizioni e concerti organizzati con gli amici nella sua città, Monza. Scrive il suo primo brano a sette anni, ispirato dalla sua passione per i cantautori italiani, alla quale successivamente si è aggiunta quella per il rap e l’hip-hop.

La svolta nella sua carriera arriva nell’estate del 2014, con la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani in cui propone il brano “Cosa Resterà” con il quale si esibirà nella categoria Nuove Proposte del 66° Festival di Sanremo.

Il 2017 è un anno importante: i numeri di Irama sui social crescono in modo esponenziale, ed esce il suo nuovo singolo “Mi drogherò” presentato per la prima volta in Piazza del Popolo sul palco del Wind Summer Festival. Nel 2018 entra ufficialmente a far parte della diciassettesima edizione di Amici, dove presenta i singoli Un giorno in più (che lo porterà ai vertici della classifica di iTunes) Che ne sai, Che vuoi che sia, Un respiro e Nera, contenuti nell’EP Plume, uscito il 1º giugno 2018, e capace di ottenere il primo disco di platino dopo sole tre settimane.

L’11 giugno viene diffuso il video di Nera (certificato triplo disco platino), diretto da The Astronauts, prodotto da NEWCO, con protagonisti Irama e la modella Ana Yanirsa Martinez Paulino, e capace, ad oggi, di generare oltre 60 milioni di views Youtube. Il pezzo viene eletto brano dell’estate, posizionandosi primo nella classifica italiana su Spotify con oltre 32 milioni di stream, mentre Un giorno più, brano presentato ad Amici, si aggiudica il disco d’oro.

“Giovani” è un disco eclettico, che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle varie influenze di Irama. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Il concept è semplice: liberare i diversi gusti musicali di Irama e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco l’identità dell’artista. “Giovani” è un disco in cui Irama tenta di compiere un ulteriore passo di maturazione, piuttosto che inseguire format o vie più rassicuranti. Da questo punto di vista, l’obiettivo è presentare brani di cui la gente possa innamorarsi.

L’appuntamento con tutti i fan di Irama è sabato 3 novembre al Centro Commerciale Collestrada, dove sarà possibile avere autografo e foto con l’artista.

Tutte le informazioni sull’evento su:

www.collestrada.it

www.facebook.com/Centrocommercialecollestrada


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!