IPPOSCANDALO DI PORETA: PRESIDENTE TRIBUNALE TRASFERISCE PROCESSO A FIRENZE - Tuttoggi.info

IPPOSCANDALO DI PORETA: PRESIDENTE TRIBUNALE TRASFERISCE PROCESSO A FIRENZE

Redazione

IPPOSCANDALO DI PORETA: PRESIDENTE TRIBUNALE TRASFERISCE PROCESSO A FIRENZE

Gio, 17/01/2008 - 11:45

Condividi su:


Colpo di scena nel processo relativo alla tristemente nota vicenda dell'ipposcandalo di Poreta, che vede imputate 18 persone, tra cui i membri della prima giunta Brunini prima del rimpasto.

Il presidente del tribunale ha infatti disposto questa mattina il trasferimento del procedimento al Tribunale di Firenze.Che il collegio giudicante avrebbe subito delle modifiche era trapelato già nei giorni scorsi, visto il rapporto di lavoro tra alcuni magistrati ed uno degli imputati. Questa mattina invece il colpo di scena. Il presidente del tribunale ha infatti ribadito la preclusione a formare il collegio secondo l'art. 43 comma 2 del codice di procedura penale, trasferendo il processo a Firenze ai sensi dell'art. 11 del c.p.p.. Sempre questa mattina, inoltre, è stata disposta la trasmissione degli atti al tribunale toscano, dove poi verrà decisa la nuova data di apertura del processo.Intanto fino a poco fa nel palazzo di giustizia spoletino erano presenti numerosi legali, tra cui anche l'avvocato Mercati, per conto del ministero dell'ambiente che si è costitutito parte civile nel procedimento. Nominato anche il nuovo difensore dell'imprenditore Giuseppe Mannaioli, dopo la rinuncia di Salvatore Finocchi. Si tratat di Daniela Mannaioli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!