Condannata l'automobilista che travolse sulle strisce pedonali in viale Brin a Terni la 79enne Marisa Virgili
Ha patteggiato la pena di un anno e 8 mesi di reclusione l’automobilista 48enne di Terni che un anno fa investì sulle strisce pedonali la 79enne Marisa Virgili. L’anziana era morta dopo quattro giorni di agonia in ospedale per le ferite riportate.
L’incidente (nella foto i rilievi) era avvenuto il 15 luglio 2021 in viale Brin: poco prima delle 9 del mattino la casalinga ternana stava rincasando dopo aver fatto la spesa. Sulle strisce pedonali, però, era stata investita da una Jeep Grand Cherokee. Nonostante i soccorsi, l’anziana era poi morta qualche giorno dopo per la gravità dei traumi riportati. Ora il gup del tribunale di Terni, Barbara di Giovannantonio, ha condannato – con il patteggiamento della pena – l’automobilista 48enne. Alla donna è stata anche inflitta la sanzione accessoria della sospensione della patente per 16 mesi.
Ad assistere i familiari della defunta, lo studio legale 3A-Valore, molto attivo sul tema della sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Come in questo caso: la morte di Marisa Virgili, infatti, aveva acceso le polemiche sulla pericolosità di quell’attraversamento pedonale. Tanto che era stata anche promossa una raccolta di firme per sollecitare il Comune di Terni ad intervenire su una sua messa in sicurezza.