E’ accusato di aver travolto con l’auto e ucciso a Mondragone, in Campania, un 16enne che viaggiava in scooter, Luigi Petrella. Il ragazzo, che venerdì sera stava tornando a casa dopo una partita a calcetto con gli amici, era morto a seguito delle ferite riportate.
I carabinieri hanno arrestato a Perugia il 53enne Pietro Cascarino, pregiudicato ritenuto vicino a un clan camorristico.
Secondo la ricostruzione dei militari, Cascarino venerdì sera sarebbe fuggito senza prestare soccorso al ragazzo, che dopo l’urto con l’auto era finito contro un palo della luce. Il 16enne era stato trasportato in condizioni gravissime in ospedale a Castel Volturno, dove poi è morto.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza avevano portato gli inquirenti a ritenere che alla guida dell’auto ci fosse Cascarino, appunto già noto per precedenti di polizia, che nel frattempo si era però reso irreperibile.
L’uomo è stato rintracciato a Perugia e arrestato dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone con l’accusa di omicidio stradale. Il fratello, legato ad un clan camorristico, è stato un collaboratore di giustizia.