Investe e uccide un 16enne, pregiudicato arrestato a Perugia

Investe e uccide un 16enne, pregiudicato arrestato a Perugia

Massimo Sbardella

Investe e uccide un 16enne, pregiudicato arrestato a Perugia

L'incidente venerdì sera in Campania, il ragazzo era su uno scooter ed è morto in ospedale. Il 53enne rintracciato in Umbria dai carabinieri
Dom, 29/06/2025 - 13:06

Condividi su:


E’ accusato di aver travolto con l’auto e ucciso a Mondragone, in Campania, un 16enne che viaggiava in scooter, Luigi Petrella. Il ragazzo, che venerdì sera stava tornando a casa dopo una partita a calcetto con gli amici, era morto a seguito delle ferite riportate.

I carabinieri hanno arrestato a Perugia il 53enne Pietro Cascarino, pregiudicato ritenuto vicino a un clan camorristico.

Secondo la ricostruzione dei militari, Cascarino venerdì sera sarebbe fuggito senza prestare soccorso al ragazzo, che dopo l’urto con l’auto era finito contro un palo della luce. Il 16enne era stato trasportato in condizioni gravissime in ospedale a Castel Volturno, dove poi è morto.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza avevano portato gli inquirenti a ritenere che alla guida dell’auto ci fosse Cascarino, appunto già noto per precedenti di polizia, che nel frattempo si era però reso irreperibile.

L’uomo è stato rintracciato a Perugia e arrestato dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone con l’accusa di omicidio stradale. Il fratello, legato ad un clan camorristico, è stato un collaboratore di giustizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!