Intossicazione da monossido di carbonio, ricoverati due gemelli 14enni - Tuttoggi.info

Intossicazione da monossido di carbonio, ricoverati due gemelli 14enni

Redazione

Intossicazione da monossido di carbonio, ricoverati due gemelli 14enni

La causa sarebbe stata un braciere rimasto accesso nella notte, il ricovero dei due ragazzi si protrarrà per alcuni giorni all'ospedale di Perugia
Sab, 14/12/2019 - 15:15

Condividi su:


Ancora un caso di intossicazione da monossido di carbonio. Questa mattina (sabato 14 dicembre), intorno alle 8, accompagnati dai genitori, due gemelli di 14 anni, sono arrivati all’ospedale di Assisi con chiari sintomi di intossicazione, come conati di vomito e difficoltà respiratorie.

I due ragazzi, dapprima soccorsi dai medici assisani, sono stati poi trasferiti al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove sono stati subito presi in carico dalla struttura di Pediatria diretta dal prof. Giuseppe Di Cara. È stato proprio quest’ultimo a disporre le prime terapie dopo la verifica dei parametri vitali, per escludere la necessità di un trasferimento in un Centro dotato di camera iperbarica.

Le condizioni dei due ragazzi non destano particolari preoccupazione – ha riferito il prof. Di Cara – Sono state disposte terapie di ossigenazione e fortunatamente gli accertamenti strumentali non hanno evidenziato lesioni dell’apparato respiratorio”.

I familiari, di origine marocchina ma da molti anni residenti in provincia di Perugia, hanno riferito che durante la notte era rimasto in azione un braciere, causa dell’intossicazione. Sempre i medici fanno sapere che il ricovero dei due ragazzi si protrarrà per alcuni giorni, con costante controllo dei parametri vitali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!