Intitolare a Ferdinando Pascoletti piazza del Mercato

Intitolare a Ferdinando Pascoletti piazza del Mercato

Redazione

Intitolare a Ferdinando Pascoletti piazza del Mercato

La proposta della Consulta territoriale di Ponte San Giovanni
Lun, 24/08/2020 - 11:15

Condividi su:


Intitolare a Ferdinando Pascoletti piazza del Mercato di Ponte San Giovanni. E’ quanto chiede la Consulta territoriale di Ponte San Giovanni, il neonato organismo voluto dalla Consulta dei Rioni e delle Associazioni.

Il presidente Gianfranco Mincigrucci e i suoi più stretti collaboratori hanno pensato di scrivere al Comune di Perugia proponendo, in vista della prossima realizzazione del Centro Civico, che l’attuale ‘Piazza del Mercato possa essere denominata ‘Piazza Ferdinando Pascoletti’

L’area ove oggi si tiene il mercato del giovedì – si argomenta nella lettera preparata dalla Consulta – dove insiste la Caserma dei Carabinieri e dove è in costruzione il Centro Civico, sede decentrata delle funzioni amministrative del Comune, era di proprietà del compianto Dott. Giuseppe Pascoletti che donò al Comune per lo svolgimento delle attività di mercato e per la edificazione delle strutture sopra ricordate al servizio dei cittadini“.

Qualora il mercato dovesse essere spostato in altra area e l’attuale denominazione, nota come “Piazza del Mercato”, dovesse decadere, il Direttivo della Consulta territoriale propone di impiegare il nome del mecenate Dott. Giuseppe Pascoletti, anche presidente della banda musicale  G. Verdi finché in vita, per titolare la Nuova Piazza o il costruendo Centro Civico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!