Intesta auto a dipendente per evitare il Fisco, imprenditore denunciato

Intesta auto a dipendente per evitare il Fisco, imprenditore denunciato

Redazione

Intesta auto a dipendente per evitare il Fisco, imprenditore denunciato

I finanzieri di Assisi hanno scoperto che un imprenditore di origini cinesi aveva ceduto un’autovettura a un proprio dipendente senza patente
Gio, 18/06/2020 - 09:49

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, nell’attenzionare le cosiddette imprese “apri e chiudi” (aziende la cui “chiusura” o il cui fallimento avviene poco dopo l’inizio dell’attività imprenditoriale, il più delle volte per porre in essere vere e proprie frodi fiscali), hanno scoperto che un imprenditore di origini cinesi aveva ceduto un’autovettura a un proprio dipendente, al solo scopo di evitare che l’Erario potesse rivalersi sul veicolo per il mancato pagamento delle imposte dovute.

Le attività ispettive poste in essere dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Assisi hanno permesso di appurare che la cessione era del tutto fittizia, anche in virtù del fatto che il dipendente “beneficiario”, anch’egli cinese, non aveva la patente di guida.

L’imprenditore è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e il veicolo è stato sottoposto a sequestro a seguito di provvedimento emesso dal GIP.

Il servizio si inserisce all’interno dell’ampio contesto operativo che vede in prima linea la Guardia di Finanza, il cui core business è da sempre la lotta ai fenomeni evasivi di ogni tipo e il contestuale recupero di quanto dovuto, a tutela degli interessi economici dello Stato e degli imprenditori che operano nel rispetto delle leggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!