Intervento salvavita all'ospedale di Perugia

Intervento salvavita all’ospedale di Perugia

Redazione

Intervento salvavita all’ospedale di Perugia

Ven, 25/09/2020 - 18:12

Condividi su:


intervento salvavita all’ospedale di Perugia su un paziente di 64 anni. L’uomo, trasferito tre giorni fa da un ospedale abruzzese, è vigile e fuori pericolo dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico in urgenza per rottura dell’aorts toraco-addominale.

L’uomo, già stato sottoposto a procedura endovascolare nel 2011 in un ospedale di Roma, è stato sottoposto ad un intervento salvavita eseguito dalla equipe della struttura complessa di Chirurgia vascolare, nella sala “ibrida” del blocco operatorio “Luigi Moggi”.

L’intervento salvavita

Nello specifico, l’intervento chirurgico è consistito, come spiega una nota dell’ospedale, nell’applicazione di uno stent per chiudere l’anomala apertura della endoprotesi installata precedentemente.

Il paziente è stato emodinamicamente stabilizzato e controllato dall’equipe anestesiologica diretta da Andrea Spaccatini, mentre la procedura è stata eseguita dall’equipe della chirurgia vascolare diretta dal direttore  Massimo Lenti e  composta dai medici Giacomo Isernia, Francesco Casali e Antonino Giordano, in collaborazione con l’equipe  infermieristica e tecnica cardiovascolare coordinata da Mauro Giappichini.

L’intervento eseguito, aggiunge la nota del S. Maria della Misericordia, è la conferma della validità della scuola di chirurgia vascolare, introdotta a Perugia dal professor Piegiorgio Cao e proseguita dai suoi allievi, che da anni si avvalgono di apparecchiature di elevata tecnologia, tali da mettere il centro di Perugia ai primi posti in campo nazionale ed internazionale nel trattamento delle patologie cardiovascolari. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!