Intervento di stabilizzazione spino-pelvica all'ospedale di Perugia

Delicato intervento di stabilizzazione spino-pelvica all’ospedale

Redazione

Delicato intervento di stabilizzazione spino-pelvica all’ospedale

Mer, 30/11/2022 - 14:44

Condividi su:


Eseguito su un 35enne coinvolti in un incidente stradale dall’equipe chirurgica multidisciplinare guidata dal dottor Corinaldesi della ST di Neurochirurgia e dal dottor Di Giacomo della ST di Ortopedia e Traumatologia

Altro intervento di stabilizzazione spino-pelvica con tecnica mini invasiva effettuato su un paziente con politrauma all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’intervento, eseguito dall’equipe chirurgica multidisciplinare guidata dal dottor Rodolfo Corinaldesi della Struttura Complessa di Neurochirurgia e dal dottor Lorenzo Maria Di Giacomo della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, è stato effettuato su un uomo di 35 anni coinvolto in un incidente stradale che gli aveva procurato instabilità fra la colonna vertebrale ed il bacino.

Il delicato intervento ha permesso un rapido miglioramento e recupero della mobilità degli arti inferiori del giovane paziente, scongiurando serie ripercussioni sulla sua qualità di vita.

L’equipe è al suo quinto intervento in meno di due anni, e ha ormai consolidato questa tecnica operatoria applicata ad una patologia traumatica rara e invalidante. L’importanza e l’unicità del tipo di approccio chirurgico è la mini invasività che permette di non alterare ulteriormente l’anatomia della zona lesa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!