Interventi "leggeri", da giovedì il doppio pronto soccorso

Interventi “leggeri”, da giovedì il doppio pronto soccorso

Redazione

Interventi “leggeri”, da giovedì il doppio pronto soccorso

Mer, 30/11/2022 - 11:52

Condividi su:


Al percorso veloce si accede dall'accettazione del pronto soccorso, da cui si viene direttamente mandati negli ambulatori

Sarò attivo da giovedì 1°dicembre il nuovo percorso ‘fast track’ Otorinolaringoiatrico, per pazienti con codici a bassa intensità che accedono in Pronto Soccorso. Si tratta di una nuova procedura organizzativa messa in atto con l’obiettivo di ottimizzare il modello di risposta assistenziale ai pazienti con sintomi/segni di chiara pertinenza otorinolaringoiatrica e a carattere di minore urgenza.

Il percorso ‘veloce’ viene attivato direttamente dall’infermiere di triage del Pronto Soccorso il quale, dopo una prima valutazione, attribuirà al paziente un codice con il grado di priorità per poi indirizzarlo alla valutazione di uno specialista direttamente nell’ambulatorio di Otorino.

Nel fast track è il medico specialista ad effettuare la visita che viene erogata con una tempistica compatibile con la priorità assegnata al triage.

Il percorso viene garantito h12, al di fuori di questa fascia oraria il paziente otoiatrico viene gestito dal medico del Pronto Soccorso.

Dallo scorso dicembre è inoltre attivo, con le stesse modalità operative, il fast track Oculistico.

La procedura è frutto di un lavoro congiunto tra Pronto Soccorso e Clinica Otorinolaringoiatrica, coordinato dalla Direzione Medica e dal Servizio Infermieristico, Tecnico Sanitario, Riabilitativo e Ostetrico (SITRO).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!