INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PAOLO MARTELLINI (PD) SUL CONSUMO DI ALCOOL - Tuttoggi.info

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PAOLO MARTELLINI (PD) SUL CONSUMO DI ALCOOL

Redazione

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PAOLO MARTELLINI (PD) SUL CONSUMO DI ALCOOL

Ven, 24/07/2009 - 20:30

Condividi su:


Il vicepresidente del Consiglio Comunale, Paolo Martellini, ha presentato oggi al sindaco di Spoleto un' interrogazione sul problema del consumo di bevande alcoliche da parte dei minori di 16 anni.

“L'art 689 del Codice Penale” – afferma Martellini – “vieta già la somministrazione di bevande alcoliche nei locali pubblici ai minori di 16 anni. Inoltre, la legge 125/2008 ha dato ai sindaci la facoltà di emettere provvedimenti per contrastare il degrado urbano.

Nella nostra città, come nel resto del Paese, vi è una sempre maggior diffusione del consumo di alcolici tra gli adolescenti, in una diffusa ignoranza degli effetti che questo consumo produce nella giovane età”.

“Oltre a recar danno alla salute” – prosegue Martellini – “l'uso di alcool fra i giovanissimi sfocia spesso in atti di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica”.

“Per questo” – conclude il vicepresidente del Consiglio Comunale – “mi rivolgo al Sindaco perché predisponga un'ordinanza urgente che vieti non solo la somministrazione ma anche la vendita di alcolici in tutti i pubblici esercizi ai minori di 16 anni, in linea con quanto già attuato in altre città italiane”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!