Interpellanza di Mantucci sulla pavimentazione “ostacolo a mezzi di soccorso e di sicurezza” - Tuttoggi.info

Interpellanza di Mantucci sulla pavimentazione “ostacolo a mezzi di soccorso e di sicurezza”

Redazione

Interpellanza di Mantucci sulla pavimentazione “ostacolo a mezzi di soccorso e di sicurezza”

Lun, 23/07/2012 - 09:11

Condividi su:


Fa.Mu.

Mantucci, che nei giorni antecedenti il consiglio comunale aveva convocato la stampa per criticare la situazione di stallo dei lavori di ripavimentazione in Piazza Faloci (leggi articolo) e nelle vie dove rimane da posizionare le pietre, sembra non essere soddisfatto dalla risposta del sindaco Mismetti e presenta un’interrogazione in merito. Il sindaco di Foligno, da parte sua, in sede di consiglio comunale e nella successiva conferenza stampa (leggi articolo), aveva riconosciuto che per problemi organizzativi la ditta addetta alla ripavimentazione era momentaneamente ferma, ma la situazione si era sbloccata e i lavori sarebbero ripresi entro breve.
Il capogruppo del centro-destra, evidentemente insoddisfatto dalla risposta, ha rincarato la dose, presentando un’interpellanza urgente che punta il dito sulle difficoltà di spostamento che potrebbero riscontrare i mezzi di soccorso. Al sindaco di Foligno e al prefetto di Perugia, Mantucci chiede “se la contestuale apertura di un numero così rilevante di cantieri possa ostacolare interventi urgenti all’interno del centro storico da parte dei mezzi adibiti a servizi di soccorso e pubblica sicurezza (ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri, polizia di stato, ecc.)” e aggiunge una seconda questione, ovvero “se la segnaletica utilizzata è conforme alle prescrizioni di legge”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!