INTERNAZIONALI DI TENNIS A TODI: AVANZANO NASO E HIDALGO. UN GRANDE GIANNI CLERICI "SHOW" - Tuttoggi.info

INTERNAZIONALI DI TENNIS A TODI: AVANZANO NASO E HIDALGO. UN GRANDE GIANNI CLERICI “SHOW”

Redazione

INTERNAZIONALI DI TENNIS A TODI: AVANZANO NASO E HIDALGO. UN GRANDE GIANNI CLERICI “SHOW”

Gio, 18/09/2008 - 10:18

Condividi su:


Una grande giornata di sport quella vissuta ieri al Tennis Club di Todi per gli Internazionali di Tennis dell'Umbria. Spettacolo in campo, nel match vinto da Gianluca Naso (nella foto) su Alberto Brizzi in tre appassionanti set, e fuori dal campo con la presenza del giornalista più colto ed ironico del circus tennistico mondiale, Gianni Clerici. Lo scrittore Italo Calvino lo ha definito un raffinato letterato prestato al tennis e la piacevole conversazione con gli sportivi presenti a Todi ne è stata la più autentica dimostrazione. Clerici ha affascinato con i suoi racconti di vita vissuta nel mondo del tennis, racconti conditi da un'inconfondibile ironia. Tornando a ciò che è successo sui campi di gioco oltre a Gianluca Naso avanza Ruben Ramirez Hidalgo che si è sbarazzato facilmente (6-0 6-2) di Matteo Trevisan. Oggi in campo tre stelle azzurre: il campione in carica Stefano Galvani, Alessio Di Mauro e Federico Luzzi,

Da sottolineare, come elemento di qualità del torneo, che il Centro di Medicina Specialistica dello Sport dell'Università di Perugia, fondato dal Prof.Ruggero Rossi e diretto dal Prof. Mauro Bacci (responsabile Dott. Ivo Parisse, staff medico Pensi, Batini, Primerano, Sabatini, Pesciaioli), affianca l'organizzazione del Challenger a garanzia degli atleti.

Per ogni informazione sul torneo è attivo un sito collegato a http://www.iltamtam.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!