International Journalism Festival: in arrivo volontari da tutto il mondo - Foto - Tuttoggi.info

International Journalism Festival: in arrivo volontari da tutto il mondo – Foto

Redazione

International Journalism Festival: in arrivo volontari da tutto il mondo – Foto

Gio, 19/01/2012 - 14:46

Condividi su:


Sono stati circa 1000 quest'anno i ragazzi che hanno inviato la propria candidatura per partecipare come volontari alla nuova edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Un numero in continua crescita anche grazie al passa parola alimentato dai social network che ha reso Perugia uno dei Trending Topics su Twitter durante i giorni del Festival. Sono 162 i volontari selezionati per la VI edizione (25-29 aprile) tra cui 119 italiani e 43 stranieri provenienti da 27 paesi del mondo: Armenia, Brasile, Bulgaria, Cina, Costa Rica, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Nepal, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Spagna, UK, Stati Uniti e Ungheria. E non finisce qui perché altri ragazzi avranno la possibilità di partecipare attraverso una seconda selezione che avverrà entro i primi di febbraio. Arrivano da tutto il mondo, ragazzi pieni di entusiasmo, studenti e appassionati di giornalismo di tutte le età che si metteranno alla prova come videomaker, speaker radiofonici, redattori web e fotografi, rendere così vivo e vitale l’incontro tra chi fa informazione e chi ne usufruisce.
Nasce nel 2008, con la seconda edizione del Festival, l’idea dei volontari, una vera e propria community che si è sviluppata e organizzata attraverso i social network, Twitter e Facebook su tutti, e che si è consolidata sempre più nel corso degli anni vivendo dentro e fuori la rete indipendentemente dalla manifestazione.
I volontari selezionati che non vivono a Perugia saranno accolti ed ospitati nell'HYPERLINK “http://www.ostello.perugia.it/”Ostello della Gioventù, nel pieno centro storico di Perugia, situato all’interno di un palazzo del XVIII secolo e dotato di ogni comfort, di una biblioteca e di un’ampia e luminosa area wi-fi free con vista panoramica. Ed inoltre il Festival quest’anno per la prima volta si avvale della partnership dell’AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) che si è offerta di ospitare 25 volontari presso l’HYPERLINK “http://www.perugiahostel.com/”Ostello Mario Spagnoli, una bellissima e confortevole struttura situata in un grande parco pubblico a pochi minuti dal centro di Perugia.

HYPERLINK “http://www.festivaldelgiornalismo.com/volunteer-list/2012” I volontari dell’ijf12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!