Interamna Archery Team Terni continua i successi di 34 anni di storia - Tuttoggi.info

Interamna Archery Team Terni continua i successi di 34 anni di storia

Redazione

Interamna Archery Team Terni continua i successi di 34 anni di storia

Mer, 26/02/2014 - 09:30

Condividi su:


Nelle giornate del 22-23 Febbraio, al Pala Tennistavolo di Terni, si è svolto il campionato Regionale indoor di tiro con l’arco.
Da ormai svariati anni, l’A.S.D. Interamna Archery Team di Terni, conquista e porta a casa numerosi premi, arricchendo così un pregiatissimo e lunghissimo medagliere che ha la bellezza di 34 anni.
In queste due giornate sono stati eccellenti i risultati della più antica società ternana, in cui prevale la grandissima vittoria di Giorgio Venanzi che ha conquistato, come lo scorso anno, il campionato di classe seniores arco olimpico, portando di nuovo a casa la medaglia d’oro.

La vittoria, ha permesso a Giorgio Venanzi, non solo di riconfermarsi campione di classe seniores arco olimpico dopo il successo dello scorso anno, ma anche di entrare nei primi otto per giocarsi il titolo assoluto di arco olimpico in cui ha portato a casa una preziosa medaglia d’argento dopo una bellissima e lunghissima finale contro il fortissimo giovane e promettente Marco Affricani che appartiene agli arcieri di Assisi, nel giro della nazionale italiana giovanile.
In evidenza anche i ragazzi dell’Interamna Archery Team: i 3 della squadra si sono portati a casa l’argento, Giorgio Venanzi, Matteo Andreani e Marco Rossi sono stati come nelle scorse gare sempre constanti.
Altre due medaglie sono arrivate grazie ai due piccoli arcieri Nicolò Celi, che porta a casa la medaglia d’argento, e Daniele Leonardi che porta a casa la medaglia di bronzo; entrambi erano alla prima presenza in un campionato regionale.
Soddisfazione arriva anche dal fronte femminile, grazie a Gaia Baiocco che nell’arco nudo categoria seniores conquista una preziosissima medaglia di Bronzo.
Da sottolineare la bravura di Gaia, non solo nel conquistare la medaglia di Bronzo, ma anche quella di avere forza e coraggio nell’affrontare il suo primo campionato regionale, visto che era alla sua terza gara in carriera, dato che ha cominciato a tirare con l’arco solo ad Ottobre 2013.
Questo deve essere motivo di stimolo per le prossime gare, non lo solo per lei ma anche per gli altri ragazzi che hanno appena cominciato a tirare con l’arco, perché questo è uno sport che, se preso con passione, costanza e sacrificio può portare delle soddisfazioni magnifiche.
Per questo, l’A.S.D. Interamna Archery Team, da ormai quasi 34 anni qui a Terni, cerca di sfornare nuovi talenti e affermare sempre di più numerosi ragazzi.

Per chi vuole provare a tirare con l’arco l’ASD Interamna Archery Team propone un corso gratuito mensile comprensivo di tutto, ovvero lezioni assidue dei tecnici federali, arco, frecce e tutti gli altri requisiti che servono per tirare con l’arco.
Quindi per chi volesse iniziare può andare a provare gratuitamente nella struttura dell’A.S.D Interamna Archery Team sita in Via del Commercio 24, area 47/C, Vocabolo Sabbione (proprio accanto al Gruppo Novelli) dal lunedì al venerdi dalle ore 21:00 alle ore 23:00, il pomeriggio nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!