Intasca i soldi dei clienti ma non consegna le auto / 34enne imprenditore tifernate svanito nel nulla - Tuttoggi.info

Intasca i soldi dei clienti ma non consegna le auto / 34enne imprenditore tifernate svanito nel nulla

Redazione

Intasca i soldi dei clienti ma non consegna le auto / 34enne imprenditore tifernate svanito nel nulla

Ven, 28/03/2014 - 11:19

Condividi su:


Da.Bac.

E’ un 34enne tifernate, titolare di un noto concessionario di auto tra Cerbara e Città di Castello, il protagonista di questa truffa colossale. La dinamica di quest’ultima è abbastanza classica: l’imprenditore offriva l’acquisto di vetture a prezzi convenienti ma, una volta che il cliente versava la caparra, questi non consegnava la vettura, “sordo” anche alle reiterate proteste dei clienti. Come se non bastasse, ora, l’uomo sembra essere sparito dalla circolazione e diventato praticamente irreperibile sia presso la propria abitazione di Città di Castello e sia al cellulare. Persino il suo profilo Facebook sembra essere stato cancellato.
Numerose sarebbero le denunce a suo carico raccolte dalle Forze dell’Ordine della Valtiberina umbra e toscana. Tra le vittime che hanno anticipato i soldi per l’acquisto di un’auto, infatti, ci sarebbero soprattutto numerosi aretini oltre ai vari abitanti dell’Altotevere nostrano.
Il 34enne, prima di scomparire del tutto avrebbe racimolato centinaia di migliaia di euro, tutti derivati dalle caparre a lui versate. Oltre alla non consegna del veicolo, l’uomo avrebbe spesso manomesso anche il chilometraggio delle auto e consegnato (quando capitava) veicoli di bassa qualità al posto del reale articolo acquistato.
I Carabinieri della Compagnia di Città di castello, di Sansepolcro e gli agenti della Guardia di Finanza stanno ancora indagando e raccogliendo altre denunce. Le Fiamme Gialle avrebbero notato anche strani movimenti sui conti correnti. L’unica cosa certa è che il 34enne ha fatto la fine dell’insegna della sua stessa concessionaria, sparita anch’essa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!