"INTARSI D'AUTORE", CONCERTO - SPETTACOLO DEL CORO POLIFONICO "CITTA' DI BASTIA" - Tuttoggi.info

“INTARSI D'AUTORE”, CONCERTO – SPETTACOLO DEL CORO POLIFONICO “CITTA' DI BASTIA”

Redazione

“INTARSI D'AUTORE”, CONCERTO – SPETTACOLO DEL CORO POLIFONICO “CITTA' DI BASTIA”

Mer, 30/03/2011 - 09:24

Condividi su:


Il Coro “Città di Bastia”, diretto dal M° Piero Caraba si esibirà in un concerto – spettacolo dal titolo “Intarsi d’autore”, il 17 Aprile alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Croce a Bastia Umbra (PG). “Intarsi d’autore”: musicisti antichi e contemporanei, anonimi autori di canti tradizionali esprimono il dolore per l’assenza di Pace e il suo anelito; scrittori di testi e poesie del nostro tempo testimoniano il dramma concreto e morale del conflitto israelo-palestinese. Da un lato il narratore, lo scrittore israeliano Amos Oz, che analizza con autentica imparzialità i termini del contendere e pone la sua ipotesi di soluzione, forse la più efficace, probabilmente la più semplice, e per questo la più difficile a realizzarsi. Dall’altro lato la poesia. Poesia del dolore e della speranza, non importa di quale parte, tanto sono uguali i sentimenti che la originano. Questa la trama. La musica è l’ordito, l’insieme dei fili che costituiscono la parte longitudinale del tessuto, a sostenerne la trama, a farne cassa di risonanza.
Intarsi d’autore: testi e musiche che si illuminano gli uni con le altre, due piani che si intersecano nello stesso percorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!