“Insieme per Castelluccio di Norcia”, serata di beneficenza all'insegna di solidarietà e buona cucina - Tuttoggi.info

“Insieme per Castelluccio di Norcia”, serata di beneficenza all’insegna di solidarietà e buona cucina

Redazione

“Insieme per Castelluccio di Norcia”, serata di beneficenza all’insegna di solidarietà e buona cucina

Sabato 2 febbraio al Cva di Cornetto su iniziativa della Pro loco
Lun, 28/01/2019 - 11:52

Condividi su:


“Insieme per Castelluccio di Norcia”, una serata all’insegna della solidarietà, buona cucina e condivisione di valori comuni di amicizia, quella in programma, sabato 2 febbraio, con inizio alle ore 20, su iniziativa della Pro Loco Cornetto Cinquemiglia, presso il Cva di Cornetto.

Si tratta di una cena di beneficenza a base di prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche realizzate direttamente dai cuochi di Castelluccio di Norcia, un modo senza dubbio originale e concreto di manifestare solidarietà e vicinanza alle popolazioni della Valnerina ed in questo caso di Norcia, colpite dal terremoto.

Quando un nostro amico e socio della Pro loco ci ha segnalato la possibilità di dare una mano agli abitanti della comunità di Castelluccio di Norcia, non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo messi al lavoro per organizzare una serata all’insegna della gastronomia con prodotti della tradizione nursina, che verranno cucinati proprio da cuochi di quella zona, titolari tra l’altro di un noto esercizio pubblico”, ha dichiarato Roberto Brunelli, presidente della Pro Loco Cornetto Cinquemiglia che annuncia la presenza all’iniziativa del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e con ogni probabilità di rappresentanti dell’amministrazione comunale di Norcia, per rinsaldare ulteriormente il legame di amicizia e solidarietà fra le due comunità locali.

Il menù della serata comprende, Lonzino parmigiano e aceto balsamico, crostino con patè di lenticchie, penne Altopiano con guanciale, panna e ricotta, lenticchie con salciccia, dolce, acqua, vino e caffè al costo di 20 euro. Info e prenotazioni: tel. 338-2140165

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!