“Insieme per Castelluccio di Norcia”, serata di beneficenza all’insegna di solidarietà e buona cucina

“Insieme per Castelluccio di Norcia”, serata di beneficenza all’insegna di solidarietà e buona cucina

Sabato 2 febbraio al Cva di Cornetto su iniziativa della Pro loco

share

“Insieme per Castelluccio di Norcia”, una serata all’insegna della solidarietà, buona cucina e condivisione di valori comuni di amicizia, quella in programma, sabato 2 febbraio, con inizio alle ore 20, su iniziativa della Pro Loco Cornetto Cinquemiglia, presso il Cva di Cornetto.

Si tratta di una cena di beneficenza a base di prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche realizzate direttamente dai cuochi di Castelluccio di Norcia, un modo senza dubbio originale e concreto di manifestare solidarietà e vicinanza alle popolazioni della Valnerina ed in questo caso di Norcia, colpite dal terremoto.

Quando un nostro amico e socio della Pro loco ci ha segnalato la possibilità di dare una mano agli abitanti della comunità di Castelluccio di Norcia, non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo messi al lavoro per organizzare una serata all’insegna della gastronomia con prodotti della tradizione nursina, che verranno cucinati proprio da cuochi di quella zona, titolari tra l’altro di un noto esercizio pubblico”, ha dichiarato Roberto Brunelli, presidente della Pro Loco Cornetto Cinquemiglia che annuncia la presenza all’iniziativa del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e con ogni probabilità di rappresentanti dell’amministrazione comunale di Norcia, per rinsaldare ulteriormente il legame di amicizia e solidarietà fra le due comunità locali.

Il menù della serata comprende, Lonzino parmigiano e aceto balsamico, crostino con patè di lenticchie, penne Altopiano con guanciale, panna e ricotta, lenticchie con salciccia, dolce, acqua, vino e caffè al costo di 20 euro. Info e prenotazioni: tel. 338-2140165

share

Commenti

Stampa