Inseguimento a Umbertide. Tutti liberi i presunti ladri, non c'è flagranza di reato - Tuttoggi.info

Inseguimento a Umbertide. Tutti liberi i presunti ladri, non c’è flagranza di reato

Davide Baccarini

Inseguimento a Umbertide. Tutti liberi i presunti ladri, non c’è flagranza di reato

Smentita la presenza di un quarto uomo ricercato, i carabinieri avevano subito catturato il conducente dell'auto e poi inseguito a piedi due fuggitivi
Mar, 18/10/2016 - 15:00

Condividi su:


E’ andata di lusso ai tre uomini fermati domenica sera (16 ottobre) a Umbertide dopo l’inseguimento notturno. Smentita la presenza di una quarta persona ricercata, il trio di cittadini originari dell’est Europa è infatti uscito “indenne”, dopo il fermo dei militari, perché non è stata riscontrata la flagranza di reato. In sostanza niente furto e tutti a piede libero.

I fatti, a differenza di quello che era emerso, erano andati in modo un po’ diverso: dopo la segnalazione ai Carabinieri di un cittadino, che aveva notato un’Alfa Romeo 159 sospetta, i militari si sono subito precipitati sul posto, bloccando un solo uomo, il conducente del mezzo. Gli altri due, invece, si sono dati alla fuga.

Poco dopo, però, all’uomo bloccato, sarebbe arrivato un sms sul cellulare proprio dai due fuggitivi, nel quale dicevano al complice di raggiungerlo alla stazione ferroviaria, luogo dove lo avrebbero aspettato. Un errore fatale, quest’ultimo, che ha permesso ai Carabinieri di raggiungere gli altri due, presi dopo un breve inseguimento a piedi.

I tre, una volta ricongiunti e condotti in caserma, avrebbero raccontato che la loro presenza in via Parigi non era legata ad alcun tentativo di furto. Mancando dunque la flagranza di reato, e nonostante uno di essi abbia avuto vari precedenti, i tre sono stati rilasciati senza neanche essere denunciati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!