Insegnare i diritti umani, corso SIOI ad Assisi - Tuttoggi.info

Insegnare i diritti umani, corso SIOI ad Assisi

Redazione

Insegnare i diritti umani, corso SIOI ad Assisi

Il corso che si terrà dal 6 al 9 novembre mira ad offrire risposte e strumenti concreti per la diffusione della cultura dei diritti umani tra i giovani
Ven, 03/11/2017 - 11:15

Condividi su:


Si terrà ad Assisi dal 6 al 9 di novembre, si concerto con l’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite del Comune, il Corso Insegnare i Diritti umani, il percorso formativo organizzato dalla SIOI.

Il corso mira ad offrire, attraverso l’analisi degli strumenti internazionali, risposte concrete in termini di contenuti e di metodi per la diffusione della cultura dei Diritti umani in particolare tra i giovani.
L’obiettivo del Corso è quello di favorire:

  •  l’acquisizione delle competenze necessarie per lo sviluppo di iniziative e programmi didattici centrati sull’educazione al rispetto dei diritti umani;
  • l’approfondimento delle conoscenze dei principali strumenti internazionali a tutela dei diritti umani, del ruolo e delle specifiche attività delle Nazioni Unite e delle altre Organizzazioni internazionali operanti nel settore;
  • il confronto tra le diverse esperienze già attuate e la loro divulgazione, affinché costituiscano una riflessione iniziale sulle prospettive e potenzialità dell’insegnamento dei diritti umani.Il Corso, è rivolto agli insegnanti, agli assistenti sociali, agli operatori del volontariato, agli educatori professionali, agli studenti delle discipline sociali e pedagogiche e ai giovani interessati a promuovere i Diritti Umani.

Il Corso è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, agli assistenti sociali, agli operatori del volontariato, agli educatori professionali, ai giovani interessati a promuovere i Diritti Umani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!