Come anticipato ieri, c'è grande attesa per la cerimonia di insediamento del nuovo Vescovo di Spoleto, Mons. Renato Boccardo, evento che prenderà avvio domani con un cerimoniale già definito, con la partecipazione confermata di tantissimi importanti personaggi, tra cui spicca l'On. Gianni Letta e che prevede nel pomeriggio la consegna al Presule, come regalo di benvenuto, da parte della Diocesi di Spoleto-Norcia, di un Pastorale che accompagnerà simbolicamente il cammino del nuovo Arcivescovo come “guida” della stessa.
TO® è in grado di anticipare alcuni scatti nei quali si vedono le ultime fasi della lavorazione del prezioso oggetto. Il pastorale sembra sia stato realizzato con circa 1500 pietre lucidate di Lapislazulo che ricoprono interamente l'oggetto per tutta la sua lunghezza. Chi ha realizzato il prezioso regalo sono i laboratori della Spoleto Gioielli di Enrico Morbidoni, che ne ha curato personalmente anche la progettazione.
Articolo correlato: GIANNI LETTA A SPOLETO PER L'INSEDIAMENTO DI MONSIGNOR BOCCARDO. FAR GLI OSPITI 4 CARDINALI, 30 VESCOVI, PREFETTI E AMBASCIATORI (foto)