Insediamento Ikea a Perugia / Monni punta il dito contro Boccali - Tuttoggi.info

Insediamento Ikea a Perugia / Monni punta il dito contro Boccali

Redazione

Insediamento Ikea a Perugia / Monni punta il dito contro Boccali

Lun, 17/03/2014 - 14:32

Condividi su:


Il consigliere regionale, Massimo Monni (Ncd) punta il dito contro il sindaco di Perugia, Boccali e sulla “chiusura a riccio” dell'Amministrazione comunale “di fronte a qualsiasi opportunità di sviluppo”. Il riferimento è “all'ingarbugliato iter burocratico perugino che sta 'congelando' il progetto di investimento del colosso Ikea”. Monni evidenzia come tutto ciò emerga da un articolo pubblicato sul quotidiano Il Sole 24 Ore che prende spunto da un dossier sulla complicata burocrazia italiana, dove rientrerebbe anche Perugia.

Nell'evidenziare come in tutto ciò “rientra anche Perugia”, Monni punta il dito su una affermazione del sindaco Wladimiro Boccali secondo cui, se Ikea rinuncerà ad investire a Perugia “non si straccerà di certo le vesti”. Per Monni “l'investimento di Ikea a Perugia, a livello economico, è tutt'altro che ininfluente per tutta l'Umbria, soprattutto in questi tempi di crisi profonda. Non solo – porterebbe centinaia di nuovi posti lavoro – spiega , ma i 7,5 milioni di euro che sarebbero investiti in scuole, strade e lavori di urbanizzazione a carico della multinazionale svedese, andrebbero a valorizzare tutto il territorio. Si tratterebbe di un investimento che oggi potrebbe dare una grossa mano al tessuto economico perugino e regionale in genere. Ma purtroppo – rileva Monni – chi ci governa sembra non intendere. A causa di una burocrazia ingarbugliata e contorta – conclude Monni – tutto potrebbe saltare, nonostante in sede di votazione in Consiglio comunale sia maggioranza che opposizione si siano trovate d'accordo sullo sviluppo di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!