INQUINAMENTO A SANTO CHIODO: BERNELLI (PDL) INTERVIENE IN CONSIGLIO COMUNALE - Tuttoggi.info

INQUINAMENTO A SANTO CHIODO: BERNELLI (PDL) INTERVIENE IN CONSIGLIO COMUNALE

Redazione

INQUINAMENTO A SANTO CHIODO: BERNELLI (PDL) INTERVIENE IN CONSIGLIO COMUNALE

Ven, 29/01/2010 - 18:46

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Non possiamo ancora esimerci da quelle che sono le reali preoccupazioni dei residenti di Santo Chiodo, i quali da troppo tempo lamentano un elevato tasso di inquinamento nella zona al punto da denunciare apertamente un numero elevato di mortalità derivante da patologie tumorali. Sono anni che i concittadini attendono di sapere delle reali risposte circa i rischi a cui eventualmente sono esposti, senza ancora avere avuto mai alcuna risposta. Intanto continuano ad arrivare segnali allarmanti da parte di alcuni concittadini che in molte occasioni hanno denunciato un crescente numero di casi sospetti di persone affette da malattie conducibili ad uno stato presumibilmente non buono dell'aria. Nella piena consapevolezza di dare forza alle istanze dei miei concittadini, in occasione dell'ultima seduta del consiglio comunale, ho ritenuto opportuno intervenire per chiedere alla giunta di intervenire in maniera risolutiva sulla problematica in questione, acquisendo tutti gli elementi utili al fine di verificare tutte le eventuali anomalie attraverso una mirata ed coordinata attività di controllo degli organi preposti, con la possibilità di installare apposite strutture per rilevare il coefficiente di inquinamento dell'aria. A tal proposito nei giorni prossimi chiederò un rapporto all'ARPA circa l'attività svolta in merito, proponendo ulteriori controlli nella speranza di poter dare le attese rassicurazioni ai molti concittadini interessati da questa vicenda.

(*) Consigliere Comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!