L'Amministrazione Comunale di Spoleto, in collaborazione con la Consulta comunale , e con il supporto della VUS SpA e dell'ASE Spa, propone l'iniziativa “La Città siamo Noi” . Il progetto prevede una serie di azioni rivolte ai cittadini, e in particolare ai giovani, per promuovere e stimolare la cittadinanza attiva e responsabile per la conoscenza e la cura dei luoghi della città.
Il primo appuntamento per lanciare una nuova modalità di collaborazione tra le Istituzioni e i cittadini è in programma Giovedì 23 dicembre 2010 alle ore 10 presso il Ponte Sanguinario per la pulizia e la lotta al degrado di via delle Murelle, luogo tanto suggestivo quanto ancora poco conosciuto e valorizzato. Una prima iniziativa per far crescere la consapevolezza del bene comune e per sviluppare il sentimento di appartenenza alla città.