INIZIANO IL 13 GIUGNO A PERUGIA I CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE E KUMITE FIJIKAM - Tuttoggi.info

INIZIANO IL 13 GIUGNO A PERUGIA I CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE E KUMITE FIJIKAM

Redazione

INIZIANO IL 13 GIUGNO A PERUGIA I CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE E KUMITE FIJIKAM

Gio, 10/06/2010 - 17:25

Condividi su:


Fervono i preparativi al Cus (Centro Universitario Sportivo) di Perugia per i Campionati Italiani a squadre di Karate e Kumite Fijlkam, giunti alla sua venticinquesima edizione, chi si svolgeranno a Perugia il prossimo 13 giugno. Per l’occasione si stima che si ritroveranno a Perugia circa 80 squadre, le quali si cimenteranno nelle due diverse specialità del karate: il kumite ed il kata.

“Stiamo lavorando sodo da diverso tempo” afferma il Maestro Arena, responsabile della sezione Arti Marziali del Cus Perugia, “per fornire anche un’immagine vivace e sportiva del nostro territorio. In questi ultimi anni il lavoro tecnico svolto ha portato i suoi frutti tanto da scalare diverse posizioni nella classifica federale. Dai brillanti piazzamenti ottenuti dalle ragazze del Cus Perugia con il titolo italiano e la convocazione in nazionale di Monica Cavallerin, al podio della squadra di Kata dell’Accademia GoJu Ryu di Marsciano, al team dell’Asd Guazzaroni oltre che ai sorprendenti risultati ottenuti dall’emergente palestra di Tavernelle OAM Yamaguchi”.

“Ci stiamo impegnando per consolidare la posizione raggiunta e dimostrare che tutto il movimento è in crescita” continua Arena “frutto di una seria programmazione e non del caso. L’occasione di poter ospitare questi Campionati ci riempie di orgoglio anche perché è la prima volta che una manifestazione di karate di tale importanza approda a Perugia”.

Parteciperanno alla presentazione dell'iniziativa il Col. Ingozza (personaggio noto dello sport perugino), gli Assessori allo Sport di Provincia e Comune di Perugia, rispettivamente Roberto Bertini e Ilio Liberati. Dovrebbe essere confermata anche la presenza di Giuseppe Lomurno, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Perugia. La manifestazione vede il contributo di “Eurochocolate”, che renderà un po’ più dolce il soggiorno a Perugia degli atleti, accorsi da ogni parte d'Italia.

Per l'occasione è anche stato realizzato – grazie all'aiuto del giovane regista Francesco Ciminelli di Radiophonica.com – un video promozionale, che gira da giorni sul web. Le pubblicazioni della manifestazione sono curate dal grafico Michele Galassi.

Per info: www.cusperugia.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!