Infortunio sul lavoro, operaio rischia di perdere 8 dita - Tuttoggi

Infortunio sul lavoro, operaio rischia di perdere 8 dita

Redazione

Infortunio sul lavoro, operaio rischia di perdere 8 dita

Trasportato d'urgenza con l'elicottero Icaro ad Ancona
Mer, 05/04/2017 - 17:36

Condividi su:


Un giovane italiano di 23 anni rischia di perdere 8 dita delle mani a seguito di un grave infortunio sul lavoro, verificatosi oggi, mercoledì 5 aprile a Bettona. L’infortunio si è verificato all’interno di una cartiera del luogo, proprio poche ore dopo un altro incidente sul lavoro, avvenuto a Cerreto di Spoleto.

Incidente sul lavoro a Cerreto, operaio soccorso in elicottero | Era in cantiere del terremoto

Il giovane 23enne è stato immediatamente soccorso: i sanitari del 118 giunti sul posto, lo hanno condotto d’urgenza in ospedale, al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Lì, all’interno della Sala Rossa Domenico Tazza del pronto soccorso, il giovane è stato sedato e le sue ferite medicate. Data la gravità della situazione, i medici hanno optato per un trasferimento urgente con l’elicottero Icaro verso l’ospedale di Ancona, dove ora il giovane è assistito all’interno del Centro di Chirurgia della Mano. Solo dopo l’intervento chirurgico si potrà parlare delle reali conseguenze per le mani del giovane: i medici stanno naturalmente facendo tutto il possibile per limitare i danni.

©Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!