Informazione e salute 2.0, a Perugia funziona il servizio online di Usl Umbria 1 - Tuttoggi.info

Informazione e salute 2.0, a Perugia funziona il servizio online di Usl Umbria 1

Redazione

Informazione e salute 2.0, a Perugia funziona il servizio online di Usl Umbria 1

Sab, 02/01/2016 - 11:57

Condividi su:


La USL Umbria 1 ha voluto puntare sul web per offrire un sistema di informazione specialistico e puntuale sugli organismi infestanti di interesse sanitario.

“Le prime indicazioni di gradimento del PODIS, Portale Disinfestazione, – spiega il dottor Alessandro Maria Di Giulio, responsabile del servizio di disinfestazione della USL Umbria 1 – sono state verificate con Google Analitics, attraverso il quale si può seguire la tendenza dei navigatori ad apprezzare una pagina web. Ad agosto gli utenti sono stati 169, a settembre 1.114, ad ottobre 1.680 e a novembre 2.003. Quindi, utenti in costante e decisa crescita come anche le sessioni nelle quali si sono soffermati. Da 275 sessioni di agosto si è infatti passati a 1.627 di settembre, a 2130 di ottobre fino a 2.325 di novembre”.

“Ma il dato che interessa di più – aggiunge il dottor Di Giulio – è la cosiddetta frequenza di rimbalzo che valuta l’interesse dell’utente a tornare a visitare il  sito web. E per il PODIS la frequenza è stata del 40% ad agosto, del 43% a settembre, del 79% ad ottobre e del 77% a novembre. Sembra quindi che il navigatore dimostri interesse a rimanere aggiornato sulla tematica”.

Inoltre, è stata sviluppata una pagina Facebook Portale Disinfestazione con lo scopo di ribattere le news e i consigli del mese, in modo tale da fornire quelle informazioni che possono ridurre le problematiche relative ad insetti, roditori e piante di interesse sanitario. Con Facebook il servizio di disinfestazione della USL Umbria 1 sta raccontando anche il progetto “Todi: Parchi senza insetticidi e senza zanzare”, condividendo lo sviluppo delle attività passo a passo  con studenti, insegnanti e genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!