INFLUENZA A H1N1: NEONATO DI FOLIGNO COLPITO DAL VIRUS. RICOVERATO IN OSPEDALE - Tuttoggi.info

INFLUENZA A H1N1: NEONATO DI FOLIGNO COLPITO DAL VIRUS. RICOVERATO IN OSPEDALE

Redazione

INFLUENZA A H1N1: NEONATO DI FOLIGNO COLPITO DAL VIRUS. RICOVERATO IN OSPEDALE

Mer, 07/10/2009 - 20:00

Condividi su:


Sta decisamente meglio il neonato ricoverato all'ospedale San Giovanni battista, risultato positivo all'influenza AH1N1v (pandemica). In nosocomio è giunto lunedì, accompagnato dai genitori, a seguito dell'insorgere di difficoltà respiratorie accompagnate da febbre. Una situazione che ha messo in allerta i sanitari. E' stato lo stesso professor Giuseppe Castellucci, dirigente dell'unità regionale materno-infantile, a coordinare gli accertamenti sul neonato. Al piccolo è stato effettuato il tampone i cui risultati sono giunti ieri indicando la positività alla pandemia. Già dal momento successivo all'accesso in ospedale il neonato è stato posto in isolamento nel reparto di pediatria. Le sue condizioni stanno andando vanno in progressivo, e positivo, miglioramento. Già nella tarda serata di ieri, infatti, la febbre era pressoché scomparsa, come confermato dal direttore sanitario della Asl3 Sandro Fratini, e si sta già pensando alla dimissione del piccolo che potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

(AGGIORNATO ALLE 14 DELL' 8/10/2009)

————————–

Il virus dell’influenza A H1N1 ha colpito anche in Umbria. A farne le spese un neonato di Foligno che da lunedì è ricoverato presso il nosocomio cittadino. Il piccolo, appena 13 mesi, mostrava evidenti difficoltà respiratorie e per questo è stato preso in cura dagli specialisti del reparto pediatria. Nel frattempo sono stati fatti tutti gli esami del caso. Che questa mattina hanno dato il loro esito. Il neonato è affetto dal virus che ha messo da tempo in allarme l’intero Pianeta. La notizia trova in queste ore le conferme ufficiali del personale sanitario della Asl3. Il bambino – di cui non è stata fornita la nazionalità – è in condizioni definite stazionarie ma che al momento non destano preoccupazione fra i medici. a quanto è dato sapere sono 3 i casi fin qui registrati nella Regione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!