INFLUENZA A H1N1: 2 BIMBI DI SPOLETO, UN MASCHIETTO ED UNA FEMMINUCCIA, DI DUE ANNI, RICOVERATI IN OSPEDALE - Tuttoggi.info

INFLUENZA A H1N1: 2 BIMBI DI SPOLETO, UN MASCHIETTO ED UNA FEMMINUCCIA, DI DUE ANNI, RICOVERATI IN OSPEDALE

Redazione

INFLUENZA A H1N1: 2 BIMBI DI SPOLETO, UN MASCHIETTO ED UNA FEMMINUCCIA, DI DUE ANNI, RICOVERATI IN OSPEDALE

Mar, 01/12/2009 - 13:26

Condividi su:


Nuovo bollettino della Asl3 sulla diffusione del virus AH1N1v. All'ospedale San Matteo degli Infermi sono ricoverarti in pediatria due bimbi di due anni, un maschietto ed una femminuccia, per i quali c'è il sospetto di aver contratto l'influenza “A”. Le loro condizioni non sono gravi e il ricovero di questa mattina è stato deciso a scopo precauzionale e per esigenze di osservazione medica. Saranno gli accertamenti a verificarne l'eventuale positività. Intanto, prende il via domani, la vaccinazione pandemica alla popolazione di età compresa tra i 6 mesi e i 17 anni. Per vaccinarsi basta recarsi nei centri vaccinali dell'Asl n. 3 dell'Umbria nei giorni e durante gli orari di apertura. “In questo periodo – spiega il dottor Franco Santocchia, Responsabile del Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell'Azienda – l'esito dei tamponi eseguiti a campione sui vari casi di sindrome influenzale hanno dimostrato che non tutti i casi erano provocati dal virus AH1N1v e pertanto la vaccinazione è consigliata a tutti. Il vaccino, lo ripetiamo ancora – sottolinea il dottor Santocchia – non crea nessun tipo di problema”. Naturalmente continua ad essere garantita in questi giorni la vaccinazione dei soggetti al di sotto dei 65 anni con patologie ed al personale dei servizi essenziali. Entro breve inizierà anche la vaccinazione ai soggetti di età compresa tra i 18 ed i 27 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!