Inflazione, a Terni l'energia al +119% | Impennata per latte e pasta - Tuttoggi.info

Inflazione, a Terni l’energia al +119% | Impennata per latte e pasta

Redazione

Inflazione, a Terni l’energia al +119% | Impennata per latte e pasta

Mar, 18/10/2022 - 13:52

Condividi su:


Inflazione, schizzano i prezzi di latte, pasta e riso. Critica la situazione delle bollette; energia segna +119% e gas +66%

Ancora in salita l’inflazione a Terni che nel mese di settembre cresce al 9%, in linea con il dato nazionale provvisorio pari all’8,9, soprattutto a causa dei continui e generalizzati aumenti dei prezzi degli alimentari.
Dal bollettino di settembre diffuso dall’ufficio Servizi statistici del comune di Terni risulta per il latte e la pasta un incremento anno di oltre il 30%, per il riso del 40%.

Inflazione, critico il dato delle bollette

Seppure invariato rispetto ad agosto, rimane critico il dato riguardante le bollette: energia elettrica +119,5% in un anno e gas + 66%. Il combinato effetto della crescita dei prezzi degli alimentari e del caro bollette si riflette sul capitolo Servizi ricettivi e di ristorazione che registra un +0,9% su base mensile e +7,2 su base annua.
Molto più contenuti e ben al di sotto del valore medio dell’inflazione i rincari della fornitura acqua e raccolta rifiuti rispettivamente + 5,9 e + 3,9% su base annua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!