Infiorata di Spello: domenica 3 giugno le prime iniziative in attesa della grande notte - Tuttoggi

Infiorata di Spello: domenica 3 giugno le prime iniziative in attesa della grande notte

Redazione

Infiorata di Spello: domenica 3 giugno le prime iniziative in attesa della grande notte

Gio, 31/05/2012 - 19:34

Condividi su:


Cresce l’aspettativa per la notte più lunga per gli abitanti di Spello e non solo. In attesa dell’emozionante “notte dei fiori” che si svolgerà sabato 9 giugno, domenica 3 giugno si comincia ad entrare nel clima festoso dell’evento con alcune iniziative collaterali che fanno da cornice a quella che è divenuta una delle Infiorate più conosciute e apprezzate nel mondo, per le dimensioni e la qualità artistica delle opere realizzate e per le emozioni e il coinvolgimento capace di suscitare nelle migliaia di visitatori (80-100mila nell’arco del weekend) presenti per l’occasione. Tra le iniziative di domenica 3 giugno: la gara ciclistica “Strasubasio”, l’anteprima di presentazione de “La Sciura Fedora incontra l’Umbria”, progetto artistico di Claudia Rordorf, l’inaugurazione della V edizione della Mostra di ricamo floreale e il concerto “Winds for Kids… arrivano i fiati!” eseguito dell’orchestra di fiati del Conservatorio ”Francesco Morlacchi” di Perugia. Con l’occasione i visitatori potranno curiosare tra gli angoli del centro storico alla ricerca di donne e bambini impegnati nelle ultime fasi della selezione e “capatura” dei fiori e ammirare gli abbellimenti floreali allestiti in occasione della VIII edizione di “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”, il concorso nazionale Comuni fioriti 2012, organizzato dalla Pro Loco di Spello, con l’obiettivo di promuovere i valori ambientali e turistici della città.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!