Industria: l'incontro tra l'assessore al bilancio Rossi e la delegazione argentina del progetto Fosel - Tuttoggi.info

Industria: l'incontro tra l'assessore al bilancio Rossi e la delegazione argentina del progetto Fosel

Redazione

Industria: l'incontro tra l'assessore al bilancio Rossi e la delegazione argentina del progetto Fosel

Mar, 05/06/2012 - 15:07

Condividi su:


Analizzare nello specifico i sistemi produttivi del territorio umbro ed argentino per definire eventuali interventi di supporto allo sviluppo industriale dei rispettivi territori. E’ questo il tema dell’incontro che si è svolto questa mattina, martedì 5 giugno, presso la Provincia di Terni tra l'Assessore regionale al bilancio ed alla programmazione economica Gianluca Rossi e una delegazione argentina del progetto Fosel, coordinato da Sviluppumbria. La delegazione, guidata dal professor Josè M. Kenny dell'Università agli studi di Perugia, era composta da Mònica Liendo, della Regione di Santa Fe, dall'ing. Carlos M. Torcello dell'Universidad Tecnologica Nacional e dal Presidente della Camera del Commercio e dell'Industria di Villa Constitucion Domingo Ariel Sahilices. All’incontro erano inoltre presenti gli Assessori della Provincia di Terni, Rosati e D'Ubaldi e l'Assessore Piermatti del Comune di Terni. “I due territori, quello umbro e quello della provincia di Santa Fe – ha dichiarato l’assessore Rossi – presentano importanti analogie rispetto ai sistemi produttivi che li caratterizzano. In entrambi i territori è presente una grande industria dell’acciaio che dà vita ad un indotto rilevante e ben integrato. Sembrano presentare inoltre gli stessi elementi di incertezza rispetto alla particolare fase di crisi economica, derivante soprattutto dalle logiche di mercato globale alle quali sono legate le due multinazionali che gestiscono i due siti siderurgici. Poter integrare i due rispettivi modelli con le eccellenze di entrambi – ha concluso l’assessore – rappresenterebbe un importante passo in avanti e permetterebbe così di raggiungere gli obiettivi del progetto stesso.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!