INDIRIZZO TURISTICO ALL'ISTITUTO BATTAGLIA, L'ASSESSORE PRODI CHIARISCE LA SITUAZIONE - Tuttoggi.info

INDIRIZZO TURISTICO ALL'ISTITUTO BATTAGLIA, L'ASSESSORE PRODI CHIARISCE LA SITUAZIONE

Redazione

INDIRIZZO TURISTICO ALL'ISTITUTO BATTAGLIA, L'ASSESSORE PRODI CHIARISCE LA SITUAZIONE

Mer, 27/02/2008 - 18:14

Condividi su:


“Il Consiglio regionale ha approvato, nel dicembre 2007, l'istituzione, nell'Istituto superiore “R. Battaglia” – Sezione Liceo classico di Norcia, di un indirizzo tecnico turistico in sostituzione di uno dei due corsi Igea esistenti. Spetta al Collegio docenti l'adeguamento dell'organico della scuola affinché i ragazzi delle classi prima e seconda del corso Igea possano transitare al indirizzo tecnico turistico senza problemi”. Lo ha spiegato l'assessore regionale Maria Prodi rispondendo, durante il question time, all'interrogazione con cui Giancarlo Cintioli (Pd) chiedeva chiarimenti sul passaggio degli studenti dal corso sperimentale Igea al nuovo indirizzo e sulla necessaria formazione del personale docente.

L'assessore ha spiegato che la competenza per questa materia spetta all'Ufficio scolastico regionale, da cui avrebbe ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di risolvere sollecitamente la questione senza aggravi per il personale e per gli studenti.

Il consigliere Cintioli si è detto soddisfatto dell'interessamento dimostrato dalla Giunta e della possibilità di risolvere la questione senza ostacoli per i ragazzi e le loro famiglie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!