Indesit di Fabriano, vincono i sì / Al via la redistribuzione della produzione / Nessun licenziamento - Tuttoggi.info

Indesit di Fabriano, vincono i sì / Al via la redistribuzione della produzione / Nessun licenziamento

Redazione

Indesit di Fabriano, vincono i sì / Al via la redistribuzione della produzione / Nessun licenziamento

Mer, 11/12/2013 - 01:13

Condividi su:


(Ale. Chi.) – I lavoratori della Indesit di Fabriano hanno detto sì: la mozione per il referendum promosso dai sindacari volta a far passare il nuovo piano industriale promosso dall'azienda alcuni giorni fa ha dunque vinto. Tanti gli operai del comparto eugubino-gualdese impiegati nello stabilimento. Il sì nello stabilimento marchigiano ha raggiunto l'82,14%, mentre il no si è attestato al 17,85%, con 1620 votanti su 1975 degli aventi diritto.

No dunque al licenziamento per 1.400 lavoratori e sì per la redistribuzione delle produzione già delocalizzate tra Italia, Polonia e Turchia. Una riorganizzazione dell'impresa, dunque, che vede i prodotti del comparto del lavaggio essere trasferite da caserta alla Turchia, dei piani di cottura da Fabriano e Caserta. La Fiom si era già mostrata contraria all'accordo, ritenuto un rischio vero e proprio, se non per l'intera azienda almeno per il comparto di Melano. A mostrarsi invece d'accordo sono Fim e Uilm.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!