Indelfab, si lavora per altri sei mesi di cassa integrazione

Indelfab, si lavora per altri sei mesi di cassa integrazione

Redazione

Indelfab, si lavora per altri sei mesi di cassa integrazione

Mer, 14/07/2021 - 16:32

Condividi su:


Nuova convocazione il prossimo 11 agosto per l'esame specifico

Nuovo appuntamento con il tavolo del ministero del Lavoro sul fallimento della Indelfab. Alla riunione di oggi, mercoledì 14 luglio, hanno partecipato le organizzazioni sindacali di Ancona e Perugia e la curatela. I nuovi provvedimenti normativi mettono a disposizione nuovi strumenti per scongiurare i licenziamenti, attraverso l’utilizzo di ulteriori 6 mesi di Cassa Integrazione, che comunque non devono gravare sul fallimento a livello di costi e prevedono la salvaguardia dei livelli occupazionali.


Indelfab, mancato accordo tra azienda e sindacati: verso il licenziamento. Caparvi: “Rifinanziare accordo di programma”


“Ammortizzatori a sostegno della ripartenza”

Le organizzazioni sindacali – spiega una nota di Fim, Fiom e Uilm di ANcona e Perugia – hanno ribadito con forza la necessità di usufruire degli ammortizzatori conservativi per la tenuta sociale nei territori e per accompagnare progetti di reindustrializzazione, anche a sostegno di eventuali interessamenti da parte di terzi, in una fase come questa in cui le Regioni ed il Governo stanno mettendo a disposizione una serie di fondi per il rilancio del Paese e dei singoli territori. Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee con le lavoratrici ed i lavoratori per confrontarsi sulle necessità espresse dai curatori e condividere il percorso che possa mantenere i livelli occupazionali per un periodo maggiore, in cui si proverà con tutti i mezzi a costruire un vero progetto industriale“.

Il nuovo incontro per la vertenza Indelfab

Il Ministero ha convocato nuovamente le parti per espletare in maniera definitiva l’esame congiunto il giorno 11 agosto e questo ha permesso di scongiurare la prima ondata di licenziamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!