Indagine Istat su condizioni di salute e servizi sanitari, in arrivo nelle case una rilevatrice - Tuttoggi.info

Indagine Istat su condizioni di salute e servizi sanitari, in arrivo nelle case una rilevatrice

Redazione

Indagine Istat su condizioni di salute e servizi sanitari, in arrivo nelle case una rilevatrice

Dal 15 aprile fino al 30 giugno 2019 si presenterà alle famiglie un'addetta con cartellino identificativo Istat con nome, cognome e codice 038
Sab, 13/04/2019 - 16:37

Condividi su:


Dal 15 aprile fino al 30 giugno 2019, si svolgerà sul territorio comunale di Gubbio la prima fase della rilevazione statistica denominata “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari (indagine europea sulla salute – EHIS)” che interessa un campione di 15 famiglie.

L’indagine in oggetto sarà condotta da una rilevatrice selezionata dal Comune di Gubbio, da apposita graduatoria, di nome Cinzia Anelli. Si presenterà alle famiglie con il cartellino identificativo Istat con nome, cognome e codice 038.

L’indagine assume particolare rilevanza perché, essendo condotta in tutti gli Stati dell’Unione Europea, consente di confrontare i principali indicatori di salute tra i Paesi membri, oltre che tra tutte le regioni in Italia. I risultati derivanti da questo tipo di indagine sono quindi di grande rilevanza sociale: consentono di monitorare i principali aspetti della salute utili alla programmazione sanitaria nel Paese per soddisfare i bisogni dei cittadini e contribuiscono a definire anche le politiche europee.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!