#Incursioni, a Palazzo Baldeschi progetto di GNU e Fondazione CaRiPerugia - Tuttoggi.info

#Incursioni, a Palazzo Baldeschi progetto di GNU e Fondazione CaRiPerugia

Redazione

#Incursioni, a Palazzo Baldeschi progetto di GNU e Fondazione CaRiPerugia

Gio, 01/07/2021 - 17:15

Condividi su:


20 opere provenienti dalla Galleria Nazionale dell’Umbria in dialogo con quelle delle raccolte d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Dal 7 luglio al 14 novembre 2021 Palazzo Baldeschi al Corso di Perugia ospita una mostra che presenta una selezione di 20 opere provenienti dalla Galleria Nazionale dell’Umbria in dialogo con quelle delle raccolte d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

E’ questa un’occasione per poter fruire in parte del patrimonio della GNU durante la sua chiusura per i lavori di riallestimento.

Una mostra a “Km 0” ed economicamente sostenibile, che in un momento molto difficile, in particolare per il mondo della cultura, intende dare un segnale positivo di vitalità e dinamismo e che si connota per i forti contenuti scientifici, trasformando gli spazi e instaurando nuove interpretazioni di senso, visioni o approfondimenti sulle opere che metteranno di volta in volta in dialogo o a confronto.

#INCURSIONI

Un dialogo fra le opere della Galleria Nazionale dell’Umbria

e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

a cura di Carla Scagliosi

Martedì 6 luglio- Conferenza stampa e preview

Interverranno:

Luca Galletti | Presidente Fondazione CariPerugia Arte

Marco Pierini | Direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria

Carla Scagliosi | Curatrice della mostra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!