Torna l'incubo incendi. In fiamme ancora bosco a Guardea. Squadre di terra e di aria dei Vigili del fuoco impegnate su due fronti
Aggiornamento ore 23.00 – L’incendio di Guardea continua a tenere impegnate ben 5 squadre di Vigili del fuoco che stanno presidiando la zona abitata a tutela delle strutture che potrebbero essere interessate dall’incendio ma che, fortunatamente, non hanno avuto problemi. Nel contempo una squadra del comando di Terni sta intervenendo per 2 incendi appartamento, uno a corso Vecchio e l’altro ancora in corso in via Sommacampagna.
Incubo incendi
Ancora l’incubo incendi torna a far paura nelle zone di Guardea e Lugnano. Guardea, già tormentata dalle fiamme nei giorni scorsi con ettari di bosco divorati da un vasto incendio, è interessata da un nuovo vasto incendio che, dal pomeriggio di oggi 1 agosto, sta divorando le colline circostanti il paese dove, a quanto si apprende, le fiamme rischiano di lambire le abitazioni. “”Situazione di nuovo drammatica” – così il comune di Guardea tramite social descrive la situazione di questi minuti.
Case e ristoranti evacuati per incendi, sindaco sul posto
Il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, contattato da TO telefonicamente era a pochi metri dalle fiamme e stava assistendo alle operazioni di spegnimento degli incendi a ridosso di un’abitazione: “La situazione è drammatica, sono stati evacuati case e agriturismi. Gli elicotteri non riescono a contenere il fronte del fuoco ed è arrivato anche un canadair”. Il fuoco, secondo quanto appreso da TO, è stato appiccato in due luoghi distinti e difficilmente accessibili e, al momento, non si eslude l’ipotesi dolo.
Incendi, Vigili del fuoco in azione
Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del fuoco di Terni, Amelia e Orvieto; le squadre di terra sono supportate dai mezzi aerei che, al momento sarebbero 4, tre elicotteri e 4 canadair.
Servizio in aggiornamento