Incubo incendi, brucia ancora Guardea "Situazione drammatica" | Evacuati abitazioni e ristoranti - Video - Tuttoggi.info

Incubo incendi, brucia ancora Guardea “Situazione drammatica” | Evacuati abitazioni e ristoranti – Video

Luca Biribanti

Incubo incendi, brucia ancora Guardea “Situazione drammatica” | Evacuati abitazioni e ristoranti – Video

Lun, 01/08/2022 - 17:25

Condividi su:


Torna l'incubo incendi. In fiamme ancora bosco a Guardea. Squadre di terra e di aria dei Vigili del fuoco impegnate su due fronti

Aggiornamento ore 23.00 – L’incendio di Guardea continua a tenere impegnate ben 5 squadre di Vigili del fuoco che stanno presidiando la zona abitata a tutela delle strutture che potrebbero essere interessate dall’incendio ma che, fortunatamente, non hanno avuto problemi. Nel contempo una squadra del comando di Terni sta intervenendo per 2  incendi appartamento, uno a corso Vecchio e l’altro ancora in corso in via Sommacampagna.

Incubo incendi

Ancora l’incubo incendi torna a far paura nelle zone di Guardea e Lugnano. Guardea, già tormentata dalle fiamme nei giorni scorsi con ettari di bosco divorati da un vasto incendio, è interessata da un nuovo vasto incendio che, dal pomeriggio di oggi 1 agosto, sta divorando le colline circostanti il paese dove, a quanto si apprende, le fiamme rischiano di lambire le abitazioni. “”Situazione di nuovo drammatica” – così il comune di Guardea tramite social descrive la situazione di questi minuti.

Case e ristoranti evacuati per incendi, sindaco sul posto

Il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, contattato da TO telefonicamente era a pochi metri dalle fiamme e stava assistendo alle operazioni di spegnimento degli incendi a ridosso di un’abitazione: “La situazione è drammatica, sono stati evacuati case e agriturismi. Gli elicotteri non riescono a contenere il fronte del fuoco ed è arrivato anche un canadair”. Il fuoco, secondo quanto appreso da TO, è stato appiccato in due luoghi distinti e difficilmente accessibili e, al momento, non si eslude l’ipotesi dolo.

Incendi, Vigili del fuoco in azione

Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del fuoco di Terni, Amelia e Orvieto; le squadre di terra sono supportate dai mezzi aerei che, al momento sarebbero 4, tre elicotteri e 4 canadair.

Servizio in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!