Incendi a Terni, giornata nera | Bruciano boschi in serie, paura a Guardea - Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incendi a Terni, giornata nera | Bruciano boschi in serie, paura a Guardea – Aggiornamenti

Luca Biribanti

Incendi a Terni, giornata nera | Bruciano boschi in serie, paura a Guardea – Aggiornamenti

Mer, 20/07/2022 - 23:37

Condividi su:


Incendi a Terni, gironata d'inferno per i Vigili del Fuoco. Boschi in fiamme a Guardea, Orvieto e Montecchio

Giovedì 21 luglio – Questa notte sono proseguite le operazioni di spegnimento dei 3 incendi che da ieri stanno interessando nell’ordine Guardea Orvieto e Montecchio.
Quest’ultimo è stato circoscritto e molto probabilmente sarà in fase di bonifica nelle prossime ore, mentre per Guardea ed Orvieto ci sarà ancora bisogno di tempo per spengere tutti i focolai ancora attivi. All’alba due DOS si sono portati nelle rispettive zone per valutare nuovamente l’intervento aereo mentre a terra hanno lavorato nella notte 3 squadra di VVF e 2 dell’AFor.

Incendi a Terni

Giornata nera per gli incendi a Terni e provincia. Purtroppo gli incendi si sono succeduti in modo costante per tutto il corso della giornata di oggi, 20 luglio, interessando varie zone della provincia di Terni.

Incendio a Guardea

Il primo incendio che ha messo in allarme i Vigili del fuoco di Amelia, Terni e Spoleto è stato quello di Guardea, dove nel primo pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio in un bosco nei pressi di Selvarelle che ha spinto il Dos a chiedere l’intervento di due elicotteri dei Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento, quando è ormai la tarda sera del 20 luglio, sono ancora in corso e in supporto sono state allertate e sono in zona anche squadre di Colonna Mobile VF di Treviso e Teramo. Secondo quanto è stato possibile apprendere l’incendio, spinto dalle forti raffiche di vento, è arrivato a minacciare il centro abitato, suscitando paura tra alcuni residenti di Guardea. Tre squadre a terra sono state schierate a protezione delle case, dall’alto due elicotteri, uno della flotta aerea del Corpo nazionale e un altro della Regione, hanno effettuato lanci d’acqua per contenere il fronte di fiamma.

Incendio a Guardea, 3 squadre VVF in azione

Incendio a Orvieto

Sempre nel pomeriggio di oggi 20 luglio i Vigili del fuoco di Orvieto sta invece intervenendo per un incendio di bosco e sterpaglie in località 7 Martiri a Orvieto.

Incendio a Montecchio

Nel frattempo, nella tarda sera del 20 luglio, un’altra squadra di Amelia sta intervenendo a Montecchio per un altro incendio di bosco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!