INCONTRO SULLA TUTELA DEI MINORI TRA ISTITUZIONI , TRIBUNALE E FORZE DELL'ORDINE - Tuttoggi.info

INCONTRO SULLA TUTELA DEI MINORI TRA ISTITUZIONI , TRIBUNALE E FORZE DELL'ORDINE

Redazione

INCONTRO SULLA TUTELA DEI MINORI TRA ISTITUZIONI , TRIBUNALE E FORZE DELL'ORDINE

Lun, 28/12/2009 - 17:10

Condividi su:


Sviluppare un programma di lavoro condiviso affinché le attività dei soggetti istituzionali che intervengono nel delicato campo della tutela dei minori, avvengano sulla base della più ampia collaborazione e sinergia.

Questo lo scopo dell'incontro, tenutosi nei giorni scorsi presso il Tribunale di Spoleto, a cui hanno partecipato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Dante Andrea Rossi, l'Assessore all'Istruzione Battistina Vargiu, la Dirigente del settore sociale Antonella Quondam Girolamo, i funzionari del settore sociale e il Supervisore dell'Equipe dell'Ufficio della Cittadinanza Giovanni Di Cesare.

Un momento di confronto al quale hanno partecipato il Procuratore Capo del Tribunale di Spoleto Gianfranco Riggio, i Sostituti Procuratori Federica Albano e Massimo Casucci, il Vicequestore aggiunto Francesca Peppicelli, il Capitano dei Carabinieri di Spoleto Pasquale Megna, il Direttore del Distretto Sanitario di Spoleto Simona Antinarelli e Antonia Tamantini e Silvio D'Alessandro, responsabili rispettivamente del Dipartimento Aziendale di Salute Mentale e del Centro Salute Mentale di Spoleto della ASL n. 3.

L'incontro è stato convocato per affrontare, in maniera organica e coordinata, la complessità e problematicità delle situazioni che con maggior frequenza pervengono ai servizi, con lo scopo di avviare uno sforzo congiunto tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti.

L'obiettivo alla base dell'incontro è la creazione di un efficace raccordo operativo che, anche attraverso la messa in campo di modalità condivise di intervento, sia in grado di valorizzare il patrimonio di conoscenza e di informazione che i servizi acquisiscono nel loro lavoro quotidiano.

L'Amministrazione comunale, le Forze dell'Ordine, i Servizi Sanitari e il Tribunale di Spoleto hanno concordato sulla necessità, con il nuovo anno, di sviluppare operativamente, in successivi incontri, le proposte formulate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!