INCONTRO CON L'AUTORE ALLA BCT: AL CAFFE' LETTERARIO MARIO LATINI - Tuttoggi.info

INCONTRO CON L'AUTORE ALLA BCT: AL CAFFE' LETTERARIO MARIO LATINI

Redazione

INCONTRO CON L'AUTORE ALLA BCT: AL CAFFE' LETTERARIO MARIO LATINI

Mer, 29/10/2008 - 13:25

Condividi su:


Nuovo importante appuntamento alla Bct. Domani alle 17, al caffè letterario, è in programma l'incontro con l'autore Mauro Latini che presenterà il suo libro “Saluta la Bandiera” ed. Palomar 2008.

Intervengono all'incontro: Paolo Raffaelli – Sindaco di Terni; Daniela Carmosino – Università di Isernia. Coordina e introduce Sonia Berrettini, Assessore alla Cultura Comune di Terni. Una tranquilla città nell'era di massimo splendore dell'avventura fascista e nel pieno dello sviluppo industriale; un giovane esuberante e spensierato, avvezzo al divertimento e alle donne; il destino ha in serbo per lui un'altra vita. Improvvisamente e senza rendersene conto, Guido, ragazzo diventato uomo, con la grinta e la fierezza proprie del suo carattere, affronta e si ribella al destino, iniziando con esso una lotta senza fine. Sul filo di questo duello si snoda Il romanzo tra vittorie e sconfitte, gioie e dolori, mentre, inesorabilmente, si consuma l'immane tragedia della guerra coinvolgendo i protagonisti e mettendo a nudo le ambizioni e i limiti dell'uomo. “Voglio giocarmi la vita con il destino e voglio vincere, magari barando!” ripete a se steso Guido. Chi vincerà? Nessuno, come vuole il copione della vita, ma Guido sarà diventato un vero uomo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!