Incontro a Palazzo Trinci su 'La Memoria di Dante' - Tuttoggi

Incontro a Palazzo Trinci su ‘La Memoria di Dante’

Redazione

Incontro a Palazzo Trinci su ‘La Memoria di Dante’

Sabato 30 aprile appuntamento con Italo Tomassoni direttore del Centro Italiano Arte Contemporanea
Ven, 29/04/2016 - 19:02

Condividi su:


Si svolgerà sabato 30 aprile nella sala conferenze di Palazzo Trinci alle 17 l’ultimo  appuntamento delle iniziative dantesche.

Interverrà il prof. Enrico Malato sul tema “La memoria di Dante”. Malato è professore emerito di Letteratura italiana all’Università di Napoli e direttore dei periodici di “Filologia e Critica” e della “Rivista di studi danteschi”.

Seguirà la presentazione di Italo Tomassoni, critico d’arte e direttore del Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno, della ristampa anastatica dell’editio princeps della Divina Commedia edita dall’Editoriale Campi ed illustrata dal celebre pittore – scultore Gianni Dessì.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!