Incidenti a Perugia, il venerdì alle 16 da bollino nero: ecco chi rischia di più - Tuttoggi.info

Incidenti a Perugia, il venerdì alle 16 da bollino nero: ecco chi rischia di più

Redazione

Incidenti a Perugia, il venerdì alle 16 da bollino nero: ecco chi rischia di più

Oltre 60mila fatte in un anno dai vigili urbani
Ven, 24/01/2020 - 08:59

Condividi su:


Sulle strade di Perugia come a Montecarlo durante il Gran premio di Formula 1. Oltre 60mila le violazioni al Codice della strada rilevata nell’anno che si è appena concluso dalla sola polizia municipale.

Un anno in cui sono stati rilevati 1107 incidenti stradali, con oltre 13 mila interventi gestiti dalla centrale operativa della polizia municipale di Perugia.

Nel bilancio dell’attività dei vigili urbani anche 61 notizie di reato rilevate per guida in stato di ebbrezza o abuso di stupefacenti e 479 le patenti ritirate.

Oltre 46mila sono state le pratiche protocollate, 1114 le ordinanze temporanee emesse, 64 quelle permanenti sulla circolazione. 151 sono stati i trattamenti sanitari obbligatori eseguiti, oltre 427mila i chilometri percorsi dai mezzi del Corpo.

Incidenti: ecco chi rischia di più

Le statistiche sugli incidenti rivelano che la causa principale degli stessi è l’alta velocità (151 casi), che i maschi coinvolti sono stati 1789 a fronte di 492 femmine. La fascia più colpita è dai 30 ai 50 anni. Su 1107 incidenti, sei sono stati mortali, 334 con feriti.

Il mese più difficile è stato maggio con 109 incidenti, seguito da febbraio e novembre. Agosto, come da tradizione, quello più “tranquillo”. Il giorno con più casi è il venerdì, quello con meno è la domenica. L’orario più critico sono le 16.

Le multe

Per ciò che concerne le violazioni al codice della strada, la più rilevata è stata l’art. 7 (regolamentazione della circolazione nei centri abitati) con oltre 36 mila verbali; seguono le violazioni della segnaletica (6478), il divieto di fermata e sosta (4505), il superamento dei limiti di velocità (4009).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!