Incidente sul lavoro in azienda altotiberina, operaio rimane ferito (aggiornamenti) - Tuttoggi.info

Incidente sul lavoro in azienda altotiberina, operaio rimane ferito (aggiornamenti)

Davide Baccarini

Incidente sul lavoro in azienda altotiberina, operaio rimane ferito (aggiornamenti)

L'uomo è stato colpito ad un piede da un grosso rotolo di lamiera, ricoverato all'ospedale di Città di Castello e poi trasferito a Perugia | Cgil proclama sciopero
Mer, 18/05/2016 - 12:46

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.15

Dopo la notizia dell’incidente all’operaio, avvenuto questa mattina alla Proma di Umbertide, la Cgil ha subito fatto le sue prime dichiarazioni, con le quali ha annunciato anche uno sciopero:

Stamattina, poco dopo l’inizio del primo turno (intorno alle ore 5.30) si è verificato un grave incidente sul lavoro alla Proma di Umbertide. Un lavoratore è rimasto gravemente ferito ad una gamba, con il rischio di amputazione di un piede, a causa dello schiacciamento per la caduta di un rotolo di lamiera di acciaio del peso di oltre una tonnellata. I lavoratori si sono subito fermati, si è svolta l’assemblea con Fiom Cgil e Fim Cisl, al termine della quale è stato proclamato uno sciopero di 8 ore su ogni turno per la giornata odierna. Le organizzazioni sindacali e i lavoratori, pur riconoscendo gli investimenti fatti in materia di sicurezza e ambiente di lavoro nello stabilimento di Umbertide, chiedono una maggiore attenzione e uno sforzo ulteriore per ridurre a zero i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori

—————-

Incidente sul lavoro e attimi di paura, nelle primissime ore della mattinata odierna, nell’azienda Proma di Umbertide. Un grosso rotolo di lamiera ha infatti colpito un operaio, rimasto ferito ad un piede. L’uomo è stato subito trasportato all’ospedale di Città di Castello dal 118 intervenuto sul posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!